Digita per cercare

Chiudi
Wishlist
0

Double U Frenk radio 2° meets – Damat Drummer

By : Frenk 0 Comments
09 Feb

Siamo davvero onorati di presentarvi il secondo ospite del DUF radio. Damat Drummer si unirà a noi domenica 14 febbraio alle 18:00 sull’ account IG di @doubleufrenk per un’intervista esclusiva e una performance live.

DAMAT, pseudonimo di David D’Amato (Modena, 12 febbraio 1994), è  un compositore, produttore, street drummer, batterista e percussionista. Gira le maggiori piazze italiane e mondiali suonando con pentole, secchi, lastre ed ogni oggetto possa produrre un suono. Dal 2018 porta lo spettacolo street nei club ed eventi di tutto il mondo, aggiungendo allo spettacolo la parte melodica composta da lui. Dal 2018 Damat è anche compositore e produttore musicale.

Damat pensa di aver iniziato ad amare la musica dal momento in cui è nato.

Ha iniziato a sperimentare nuovi suoni, suonando le pentole di sua madre sin da piccolo.

I suoi genitori cercarono di indirizzarlo verso uno strumento più classico, così iniziò a prendere lezioni di chitarra classica. Dopo circa due anni di lezioni, anche i genitori si convinsero che lo strumento giusto per lui fosse la batteria, così nel 2004 gliene comprarono una. Dopo poco tempo ha formato una band ed ha cominciato a fare concerti, facendo concerti in quasi tutto il nord Italia, dopo circa 10 anni di studio, esperienza con diverse band, aver frequentato molti studi di registrazione decide di spingersi oltre e di iniziare una nuova avventura: suonare i pad elettronici e le percussioni improvvisando live con il dj.

Tutto questo però non bastava, sentiva di poter fare e dare di più al pubblico, nell’anno 2015 porta il suo spettacolo nelle più grandi città italiane ed europee portando nelle piazze la sua musica , suonando con secchi, pentole, piatti e qualsiasi altro oggetto potesse produrre un suono.

Da li a poco il successo gli busso alla porta e fu ospite di molti show televisivi italiani ed europei:

  • Edicola Fiore (anno 2017)
  • Tu Si Que Vales (anno 2017)
  • Česko Slovensko má talent (anno 2019)

Nell’anno 2017, precisamente il giorno di Pasqua fece una diretta su Facebook nella quale suonava nella via principale di Napoli ed attualmente il video ha superato le 52 milioni di visualizzazioni quel video lo portò ad essere conosciuto in gran parte del globo.

Da quel momento lo spettacolo innovativo di Damat fu richiesto in tutto il mondo dai festival di musica elettronica nel lontano oriente fino ai club italiani.

Instagram: https://www.instagram.com/damat_drummer/

Categorie: Blog