Digita per cercare

Chiudi
Wishlist
0

FRENK

By : Frenk 0 Comments
25 Gen

ABOUT ME

Il brand Double U Frenk nasce nel 2013 dalla passione e la creatività di Frenk.

Frenk, alias Francesco Lanza classe 1992, inizia da piccolissimo, appoggiato dalla madre, ad esprimere la propria forte identità creativa nata dalla passione per capi di abbigliamento e accessori moda.
E sono proprio i gioielli e gli accessori ad affascinarlo a tal punto da seguire ogni mercatino estivo per scovare: collane, bracciali, anelli da poter indossare.
Tra i 13-14 anni inizia a realizzare a mano braccialetti in cotone coloratissimi. Come maestra dell’arte, una reduce da Woodstock, una ex hippie amica di famiglia. È stato lì che ha capito quale sarebbe stato il futuro, una volta finiti gli studi.

Era ancora iscritto all’università di Moda di Rimini, quando arrivò la proposta da un caro amico di produrre e dare vita ad un marchio.
Fu così, davanti ad un caffe, che nel 2013, nacque il brand Double U Frenk.
All’inizio la distribuzione fu dedicata ai locali notturni più importanti, fino al 2016, quando invece ad indossare i gioielli, furono nomi come: Claudio Marchisio, giocatore della Juventus e Mariano Di Vaio, noto blogger di fama mondiale.
Il passo fu breve e cominciò la produzione di una linea personalizzata per il rapper italiano Mondo Marcio.
Ora circa 150 rivenditori italiani vendono Double U Frenk.

Ispirato dal suo idolo, il visionario e sognatore Phil Knight, fondatore della Nike, Frenk compie il grande passo e, nel 2017, apre il primo monomarca Double U Frenk nella sua città, Modena.
Dal 2013 ad oggi il percorso intrapreso è stato un’altalena tra successi e fatiche, tra picchi, qualche inciampo e vigorose risalite.
Dopo 4 anni e mezzo di attività, le strade con il socio fondatore si dividono (perché si sono divisi?) Perché crescendo le strade e gli obiettivi cambiano e i focus non sempre restano condivisibili.
Non sono mancate crisi e problemi interni, momenti difficili; ma sogni, perseveranza e tanta testardaggine alzavano ogni giorno il livello di difese che Frenk era disposto ad erigere pur di vedere realizzati i propri progetti. “Double U Frenk deve arrivare il più in alto possibile” se lo ripeteva come un mantra e forse, c’è l’ha tatuato da qualche parte sulla pelle.
Chissà quale forma avranno i sogni futuri? Di certo, Frenk farà di tutto per trasformarli nei migliori store e in marchi unici e iconici, per continuare a sognare come quando era solo un ragazzo.

“Lottate per fare ciò che amate, perché tutto ciò che non vi piace lo potrete fare per il resto della vita”
Francesco Lanza

Categorie: Blog